Carattere    | Contrasto   

02.66220568 |

scuola

Istituzione scolastica

L’Istituto Achille Ricci è un’Associazione senza scopo di lucro di ispirazione cattolica, riconosciuta con Delibera della Giunta Regione Lombardia N. VII/14544 del 13/10/2003.

L’Istituto comprende una Scuola dell’Infanzia e una Scuola Primaria, alle quali è riconosciuto lo status di Scuole Paritarie, rispettivamente con D.M. N. 3088/567 del 3.7.2001 e D.M. del 1.12.2000, e gestisce, inoltre, l’Assistenza-doposcuola della Scuola Secondaria di I°grado, nonché il pre e post scuola dell’Infanzia e della Primaria ed il Centro Estivo.

In quanto Scuole paritarie sono coerenti con l’ordinamento generale dell’Istruzione scolastica, posseggono tutti i requisiti di legge e garantiscono l’equiparazione dei diritti e dei doveri degli studenti e l’assolvimento dell’obbligo d’istruzione.

Il Gestore è il legale rappresentante dell’Associazione e l’Istituto si avvale della collaborazione delle Rev. Suore Francescane adoratrici della Santa Croce.

Risorse umane

Il personale è annualmente adeguato alle esigenze organizzative delle Scuole e delle attività ad esse correlate, incluso il Centro Estivo.

L’organizzazione si avvale, in particolare, delle seguenti risorse: Il Gestore, la Coordinatrice Didattica, il Corpo Docente, il Personale educativo, il Personale ausiliario, il Coordinatore Amministrativo e lo staff di segreteria e di amministrazione, gli addetti ai servizi di cucina, di pulizia, di portineria e di manutenzione.

Design, Development and Hosting by Sapoto s.r.l.

Caricamento pagina in corso...