imagealt

RACCOLTA BUONI ESSELUNGA

Amici di Scuola è l’iniziativa di Esselunga a supporto delle scuole italiane, dagli asili nido alle scuole dell’infanzia, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado. Dal 2015 sono stati donati oltre 104 milioni di euro in materiale informatico e didattico a più di 14.000 istituti! Come? Attraverso i Buoni Amici di Scuola raccolti dai clienti e ottenuti con le spese fatte nei nostri negozi o online.

Gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili per le scuole italiane, messe alla prova dall’emergenza sanitaria ancora in corso. Ma insegnanti e studenti hanno reagito con energia e flessibilità. Esselunga, da sempre vicina ai bisogni della comunità scolastica, ha voluto impegnarsi per rendere un po’ più normale questo presente e un po’ più vicino il futuro che verrà, con un catalogo premi ricco di articoli pensati per rispondere a queste nuove esigenze, per favorire la didattica digitale e consentire a insegnanti e studenti un ritorno sui banchi di scuola più sicuro.

Amici di Scuola quest’anno spegne 8 candeline con alcune novità: dal 12 settembre al 20 novembre i clienti, in funzione della spesa effettuata, riceveranno i Buoni Amici di Scuola e potranno consegnarli alla scuola di preferenza, oppure, in alternativa, donarli direttamente da casa tramite l’App Amici di Scuola, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store. I Buoni potranno essere caricati fino al 23 dicembre 2022.

Il vostro prezioso aiuto ci ha consentito di dotare alcune classi di LIM e di ampliare il parco TABLET e PC Portatili a disposizione sia per attività in presenza sia per fornire tali dispositivi in comodato d’uso a chi ne avesse necessità.
Vi invitiamo pertanto a raccoglierei buoni, magari con l’aiuto di parenti ed amici e a farli pervenire a scuola dove gli alunni potranno riporli negli appositi contenitori disponibili all’ingresso o nei corridoi.
I Buoni potranno essere caricati autonomamente dalle famiglie o dal personale scolastico in possesso di una FidatyCard Esselunga anche tramite l'App Amici di Scuola. È sufficiente scaricare l’applicazione, una volta avviata cliccare su Scegli la tua scuola, selezionare nel Comune di Milano la denominazione SC.ELEM.PAR.A.RICCI, VIA CAMILLO SBARBARO,11. La denominazione è valida per i tre ordini di scuola e rimarrà memorizzata in automatico ogni volta che si avvierà l’app. A questo punto è sufficiente accedere alla sezione “Carica i Buoni”, inserire i dati cliente con il numero di FidatyCard e cliccare su “Scansiona il codice”. Inquadrare il codice a barre tramite la fotocamera del proprio smartphone e il gioco è fatto!

Grazie per l'aiuto che ci darai!!